Chi sono

Io sono Marco. Il Materassaio di Treviso.

Dopo una laurea in scienze della pianificazione urbanistica e territoriale all’università di Venezia a cui devo molto, sotto il profilo culturale e mentale, ho iniziato a pormi alcune domande sul mio futuro.

Ho capito che, dopo alcune esperienze in qualche studio privato, un mouse ed una scrivania, non rappresentavano il mio ideale di vita lavorativa, mi sentivo un prigioniero.

Così, per non continuare a gravare sulla famiglia, circa 14 anni fa ho, quasi per caso, iniziato ad avvicinarmi al mondo dei materassi: ed è stato bellissimo!

Si perché, inguaribile ottimista, vulcanico e gran chiacchierone come sono, ho iniziato ad occuparmi di ciò che credo sia la mia vocazione: pianificare e sistemare le cose.

Detta così può sembrare fuorviante, ma in generale io adoro sistemare, pianificare: il raggiungimento di un obbiettivo, ordinare una stanza, la casa, il giardino, riassestare la schiena di una persona.

E così mi sono specializzato nella cura della postura delle persone, sul buon riposo, sul miglioramento della qualità della vita, ricercando nuovi materiali, realizzando nuovi prodotti tecnologicamente avanzati ed al passo con la velocità che accompagna i giorni nostri.

Oggigiorno dobbiamo essere preparati, veloci, precisi e saper consigliare ed accogliere tutte le richieste ed esigenze del cliente. Bisogna correre alla stessa velocità dei cambiamenti del sistema, ben amalgamarsi con il sapere del cliente moderno, assecondare le necessità sempre però con uno sguardo ed una memoria ai prodotti della tradizione ed alla artigianalità del passato.

Io sono, o meglio sto, cercando di fare questo.